CONTRATTO DI COLLABORAZIONE MG-CREW

Premendo Invia al modulo posto alla pagina "mg-crew", il visitatore del sito d’ora in poi “Influencer”, dichiara di aver letto ed accettato il presente contratto e la Privacy.

Accetta la collaborazione con l’Agenzia Italia Media Group (www.italiamediagroup.com) e chi per questa (d’ora in poi anche “Agenzia”), e con il presente Contratto autorizza ad essere contattato per proposte di collaborazione lavorative e commerciali, come meglio descritto di seguito.

MODALITÀ

1. L'Agenzia analizzerà i profili del Influencer e qualora ritenuti idonei darà la propria conferma di inizio collaborazione a mezzo email.

2. La collaborazione è da intendersi effettiva esclusivamente alla ricezione di conferma email da parte dell'Agenzia.

3. A conferma di collaborazione l'Agenzia erogherà un bonus di benvenuto all' Influencer equivalente a dieci euro per ogni diecimila followers posseduti sul proprio account social Instagram personale, non appena l'Influencer inserirà all'interno della descrizione del proprio account (alla sezione link sito web) il link che rimandi al suo sito internet realizzato dall'Agenzia, come definito al punto 4.

4. A conferma di collaborazione l'Agenzia inizierà la realizzazione di un sito web a nome dell'Influencer sul quale inserire immagini, video, informazioni e quant'altro dell'Influencer stessa. Il sito web sarà fruibile ai visitatori solo attraverso il pagamento di iscrizione, con uno o più livelli distinti di abbonamento mensile.

5. Il prezzo degli abbonamenti così come il sito web stesso sarà gestito dall'Agenzia, e l' Influencer riceverà l' 80% nette di tutte le entrate generate.

6. Le immagini e i video da inserire sul sito web saranno realizzati dall' Influencer che li invierà per il caricamento sul sito web dichiarando di averne tutti i diritti e copyright e cedendoli totalmente sin dall'invio all'Agenzia per gli scopi tutti e commerciali.

7. L'Influencer provvederà ad incentivare la visita del sito web e l'iscrizione agli abbonamenti attraverso i propri canali social e qualsiasi altro mezzo possibile.

8.  L’Agenzia potrà inoltre contattare l' Influencer per promozioni, campagne pubblicitarie e campagne marketing su Social Media/

Network, partecipazioni a film/serie tv e programmi televisivi, realizzazione di spot e video clip, video musicali,

partecipazione a eventi, casting, sfilate, ecc..

9. Ogni pagamento avverrà direttamente all' Influencer a mezzo Bonifico bancario salvo diversi accordi. Il Pagamento di quanto dovuto per le entrate generate sarà erogato a trenta giorni dal 30 del mese valido.

10. l presente contratto ha validità a decorrere dall'invio del modulo da parte dell'Influencer e ad accettazione da parte dell'Agenzia senza data di termine.

11. Il presente contratto non ha alcun vincolo di esclusiva ne obblighi; ambo le parti possono cessare la collaborazione in

qualsiasi momento. L'Influencer per cessare il contratto dovrà inviarne comunicazione a mezzo email tramite la sezione contatti presente sul sito web dell'Agenzia.

12. Qualora una delle parti decida di terminare la collaborazione l’ Agenzia si impegna a completare il pagamento per eventuali entrate pendenti.

13. In ogni caso anche di cessazione del contratto da una delle parti, il sito web e tutto quanto inserito online all'indirizzo restano di proprietà dell'Agenzia che potrà decidere a proprio insindacabile giudizio di cessarlo o mantenerlo attivo.

14. In caso di cessazione del contratto da parte dell'Influencer e nell'ipotesi in cui l'Agenzia dovesse decidere di mantenere attivo il sito web, l'unica beneficiaria di tutte le entrate future generate dalla data di cessazione sarà la stessa Agenzia.

15. Qualora l'Influencer dovesse avere in atto, o prendere in atto in futuro accordi con terze parti anche di esclusiva della propria immagine, autorizza sin da ora l'Agenzia a mantenere i diritti sul sito web e quanto in esso contenuto rendendola l'unica detentrice e titolare.

16. L'Agenzia pur gestendo il sito web e prendendone i diritti commerciali non è responsabile del materiale fotografico/video pubblicato dall'Influencer, il quale dichiara di non pubblicare materiale illegale.

INFORMATIVA E PRIVACY

  1. L'Influencer premendo invia autorizza al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. Il titolare è Italia Media Group. L'Influencer potrà richiedere la cancellazione dei propri dati trattati scrivendo alla email italiamediagroup@gmail.com, consapevole che con la cancellazione dei dati perderà anche ogni diritto di utilizzo della piattaforma e ogni forma di collaborazione futura. Resteranno comunque in atto i diritti di quanto sopra espresso.

  2. Entrambe le parti tratteranno tutte le informazioni e i dati ricevuti come strettamente riservati e confidenziali,

    impegnandosi a non comunicarli a terzi se non per ciò che concerne le finalità del presente contratto collaborativo.

  3. L’Agenzia per finalità commerciali, promozionali, professionali (a titolo semplificativo e non esaustivo: permettere alle Aziende e Brand di moda, di valutare i l'Influencer che pubblicheranno i propri prodotti, partecipazione a casting, fornire nuovi ingaggi e proposte lavorative, ecc.) potrà inserire sul proprio sito web riferimenti al l'Influencer stesso, come ad esempio nome link ai canali social, chiedendo immagine e informazioni e/o prelevandoli autonomamente dai canali l'Influencer; realizzare profili personali all'Influencer assegnando nome, immagine e informazioni; inserire i dati e informazioni, immagine e/o video del Freelance su portali e siti partner o comunque necessari a svolgere le attività tutte dell' Agenzia.

  4. L'accesso al portale all'Influencer è gratuito e lo sarà sempre, tuttavia l'Agenzia potrà decidere di aggiungere nuove aree o funzionalità riservate ai soli utenti che potranno registrarsi con un pagamento.

  5. Qualsiasi introito derivante dai pagamenti ricevuti a mezzo sito web o qualsiasi altra forma, non spetta all'Influencer in nessuna forma percentuale o minima. L'unica forma di pagamento che riceverà l'Influencer è quella derivante dall'eventuale accettazione delle proposte accettate inviate singolarmente con relativo modulo, e dal sito web dedicato come da modalità espresse nel contratto.

  6. L' Agenzia può decidere di rimuovere, bloccare, limitare un Influencer dal sito web e svolgere qualsiasi attività al profilo a suo insindacabile giudizio anche senza preavviso.

  7. L'Influencer accetta di adottare un comportamento giusto sotto l'aspetto morale e legale sul sito web e con l'interazione con gli altri utenti.

  8. Se l'Influencer è minorenne all'atto della registrazione, dichiara di avere l'autorizzazione di un genitore e/o tutore legale che accetta in solido contratto, informativa e privacy.