CONTRATTO DI COLLABORAZIONE
Premendo Invia al modulo posto alla pagina "Entra in agenzia", il visitatore del sito d’ora in poi “Freelance”, dichiara di aver letto ed accettato il presente contratto e la Privacy.
Accetta la collaborazione con Italia Media Group (www.italiamediagroup.com) e chi per questa (d’ora in poi anche “Agenzia”), e con il presente Contratto autorizza ad essere inserito in archivio, sul sito web, e contattato per proposte di collaborazione lavorative e commerciali, come meglio descritto di seguito.
MODALITÀ
● L'Agenzia inserirà i dati, informazioni e immagini fornite dal Freelance e/o anche reperite in autonomia, alla pagina italiamediagroup.com/visualizza-talenti e/o su possedute e terzi.
● Il profilo del Freelance posto alla pagina su citata potrà essere visualizzato dagli interessati per richieste collaborative e commerciali.
● Il prezzo per collaborazioni e sponsorizzazioni social sarà stabilito di volta in volta tra Italia Media Group e il richiedente e tra Italia Media Group e il Freelance.
● L'Agenzia riceverà il pagamento dai commissionari (Aziende e/o Brand, privati) del prezzo totale comprensivo della propria fee (compenso) ed erogherà il netto spettante direttamente al Freelance secondo le pattuizioni stabilite, al termine della collaborazione.
● L'Agenzia contatterà il Freelance a commissione ricevuta per indicare modalità di collaborazione.
● L’Agenzia potrà contattare il Freelance per promozioni, campagne pubblicitarie e campagne marketing su Social Media/
Network, partecipazioni a film/serie tv e programmi televisivi, realizzazione di spot e video clip, video musicali,
partecipazione a eventi, casting, sfilate, ecc..
● Con ogni singola proposta perverrà al Freelance un modulo di quotazione indicante le modalità e il cachet.
● Il Freelance dalla registrazione si impegna ad accettare i lavori commissionatogli.
● Accettata una proposta lavorativa il Freelance si impegna a portarla a termine.
● Ogni pagamento avverrà direttamente al Freelance a mezzo Bonifico bancario salvo diversi accordi.
● Il presente contratto ha validità a decorrere dall'invio del modulo e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno a tempo indeterminato.
● Il Freelance di fatto registrandosi avvia una collaborazione con l'Agenzia e concede a questa il diritto, se pur non in esclusiva, di utilizzo commerciale di immagini, foto, video, informazioni, descrizioni e altro per attività commerciali e promozionali collegate all'Agenzia o chi per questa e terzi.
● Il presente contratto non ha alcun vincolo di esclusiva ne obblighi; il Freelance sarà libero di collaborare con terzi, tuttavia non decadranno i diritti di Italia Media Group sul Freelance.
● Nell'ipotesi in cui il Freelance decida di concedere l'esclusiva dei diritti della propria immagine a terzi, informerà questi e Italia Media Group. Il Freelance autorizza Italia Media Group a richiedere una fee ai terzi che vogliano vantare qualsivoglia diritti d'immagine.
● Qualora una delle parti decida di terminare la collaborazione il Freelance si impegna a portare a termine lavori già
pattuiti, l’ Agenzia di suo si impegna a completare il pagamento per la prestazione del Freelance se pendenti.
● Il Freelance registrandosi dichiara di non avere diritti di immagine e/o in esclusiva con terzi ed esonera l'Agenzia e chi per questa sin da ora da qualsivoglia responsabilità.
● Ogni variazione al presente contratto potrà essere applicata unilateralmente da parte di Italia Media Group.
INFORMATIVA E PRIVACY
-
Il Freelance premendo invia autorizza al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. Il titolare è Italia Media Group. Il Freelance potrà richiedere la cancellazione dei propri dati trattati scrivendo alla email italiamediagroup@gmail.com, consapevole che con la cancellazione dei dati perderà anche ogni diritto di utilizzo della piattaforma e ogni forma di collaborazione.
-
Entrambe le parti tratteranno tutte le informazioni e i dati ricevuti come strettamente riservati e confidenziali,
impegnandosi a non comunicarli a terzi se non per ciò che concerne le finalità del presente contratto collaborativo.
-
L’Agenzia per finalità commerciali, promozionali, professionali (a titolo semplificativo e non esaustivo: permettere alle Aziende e Brand di moda, di valutare i Freelance che pubblicheranno i propri prodotti, partecipazione a casting, fornire nuovi ingaggi e proposte lavorative, ecc.) potrà inserire sul proprio sito web riferimenti al Freelance stesso, come ad esempio nome link ai canali social, chiedendo immagine e informazioni e/o prelevandoli autonomamente dai canali del Freelance; realizzare profili personali al Freelance assegnando nome, immagine e informazioni; inserire i dati e informazioni, immagine e/o video del Freelance su portali e siti partner o comunque necessari a svolgere le attività tutte dell' Agenzia.
-
L'accesso al portale al Freelance è gratuito e lo sarà sempre, tuttavia l'Agenzia potrà decidere di aggiungere nuove aree o funzionalità riservate ai soli utenti che potranno registrarsi con un pagamento.
-
Qualsiasi introito derivante dai pagamenti ricevuti a mezzo sito web o qualsiasi altra forma, non spetta al Freelance in nessuna forma percentuale o minima. L'unica forma di pagamento che riceverà il Freelance è quella derivante dall'eventuale accettazione delle proposte accettate inviate singolarmente con relativo modulo.
-
L' Agenzia può decidere di rimuovere, bloccare, limitare un Freelance dal sito web e svolgere qualsiasi attività al profilo a suo insindacabile giudizio anche senza preavviso.
-
Il Freelance accetta adottare un comportamento giusto sotto l'aspetto morale e legale sul sito web e con l'interazione con gli altri utenti.
-
Se il Freelance è minorenne all'atto della registrazione, dichiara di avere l'autorizzazione di un genitore e/o tutore legale che accetta in solido contratto, informativa e privacy.