FanSite

Condizioni Generali

Premendo Invia al modulo posto alla pagina "www.italiamediagroup.com/fansite", il visitatore del sito d’ora in poi “Freelance”, dichiara di aver letto ed accettato il presente contratto e la Privacy.

Accetta la collaborazione con l’Agenzia Italia Media Group e chi o cosa per questa (d’ora in poi anche “Agenzia”), e con il presente Contratto autorizza al trattamento dei dati inseriti per le finalità di contattato e per la realizzazione di un sito web al Freelance dedicato nonché a titolo esplicativo e non esaustivo per proposte di collaborazione lavorative e commerciali, marketing, campagne, raccolta dati.

1. Nello specifico il Freelance autorizza la realizzazione di un sito web per questi gratuito con indirizzo di dominio scelto in relazione al suo nome proprio o di fantasia, sul quale verrà inserito materiale fotografico e/o video in esclusiva per gli utenti abbonati al sito stesso. 

2. Il Freelance dichiara di non pubblicare tale materiale in chiaro in nessun altro canale, se non in accordi con l'Agenzia, o solo in modo oscurato o parzialmente visibile al solo fine di promozione per il sito stesso.

3. Il Freelance si impegna a pubblicare il link al sito web realizzato sui propri canali socials.

4. Il Freelance si impegna a promuovere il sito web e l'iscrizione allo stesso al meglio delle sue possibilità e dei propri canali, anche con suggerimenti e consigli posti dalla stessa Agenzia.

5. Il Freelance non avrà alcun costo per la realizzazione e gestione del sito web.

6. Il Freelance accetta di ricevere il 80% delle entrate generate dagli abbonamenti per l'iscrizione al sito web quale forma di compenso e guadagno.

7. Il Freelance accetta che il 20% delle entrate generate dagli abbonamenti per l'iscrizione al sito web sia trattenuta dall'Agenzia quale compenso per l'attività svolta, nonché realizzazione, mantenimento e gestione del sito web stesso.

8. Eccezione fatta per alcuni servizi che eventualmente potrebbero essere implementati sul sito web per generare maggiori entrate che prevedano la partecipazione del Freelance, e salvo espressamente accordato tramite le parti anche a mezzo email, nessun' altra forma di guadagno derivante dal sito web potrà essere riconosciuta al Freelance, a titolo esemplificativo e non esaustivo inserimento di banner pubblicitari, link affiliazione, ecc.

9. ll Freelance dichiara di avere tutti i diritti anche commerciali sul materiale inviato all'Agenzia per essere inserito sul sito web e solleva quest'ultima da eventuali irregolarità derivanti da tale materiale.

10. Il Freelance autorizza l'Agenzia alla pubblicazione del materiale fotografico inviatole nonché a poter utilizzare le immagini dei propri canali socials ai fini della pubblicazione.

11. Il Freelance concede all'Agenzia i diritti di utilizzo anche commerciali sul materiale fotografico tutto a tempo indefinito.

12. L'Agenzia potrà in qualsiasi momento interrompere la collaborazione e disattivare il sito web qualora lo ritenga necessario anche per passività e/o per negligenza e non impegno del Freelance, e/o qualsivoglia altra motivazione a proprio insindacabile giudizio, semplicemente comunicandolo a mezzo email. Il Freelance qualora volesse acquisire la proprietà del sito web potrà farne richiesta all'Agenzia, quest'ultima sarà libera di rifiutare o accettare stabilendo unilateralmente il prezzo per lo stesso.

13. Il Freelance potrà decidere in qualsiasi momento di interrompere la collaborazione anche a mezzo email all'Agenzia accettando sin da subito di rinunciare alle entrate eventuali, minime o esponenziali; pertanto l'Agenzia potrà decidere a proprio insindacabile giudizio di mantenere attivo il sito web e trattenere il totale delle entrate.

14. Il Freelance accetta la registrazione del sito web a suo nome reale o di fantasia e dichiara di essere consapevole che tale dominio, sito web, e tutto il materiale fotografico saranno dal momento della messa online di esclusiva proprietà dell'Agenzia che potrà adoperarne come meglio ritiene opportuno.

15. Il Freelance accetta che l'Agenzia possa mantenere attivo il sito web a tempo indefinito a suo insindacabile giudizio anche nell'ipotesi di una cessata collaborazione, e che qualora volesse acquisire la proprietà del sito web potrà farne richiesta all'Agenzia, quest'ultima sarà libera di rifiutare o accettare stabilendo unilateralmente il prezzo per lo stesso.

16. L'Agenzia potrà inserire sul sito web link e/o riferimenti a canali esterni anche non inerenti il sito web stesso.

17. Qualora la collaborazione dovesse interrompersi per per scelta oppure cause imputabili al Freelance, e il sito web avesse attivi abbonamenti e/o qualsivoglia servizio che generi entrate sino a quel momento condivise, la totalità delle entrate spetterà all'Agenzia che manterrà tali servizi attivi al medesimo modo e con tutto il materiale acquisito.

18. L'Agenzia sarà l'unica curatrice del sito web, e provvederà alla realizzazione, al design, inserimento materiale, gestione. Il materiale fotografico del Freelance da inserire sul sito web dovrà essere inviato da quest'ultimo all'Agenzia a mezzo email comunicatagli in fase di attivazione.

19. Il Freelance si impegna a fornire con costanza tutto il materiale fotografico e o video necessario alla realizzazione e crescita anche futura del sito web.

20. L' Agenzia può decidere di rimuovere, bloccare, limitare qualunque utente dal sito web e svolgere qualsiasi attività al profilo a suo insindacabile giudizio anche senza preavviso.

21. Il Presente ha validità a decorrere dall'invio del modulo da parte del Freelance con effetto dalla registrazione del nome dominio; non ha scadenza alcuna rinnovandosi di anno in anno, se non per recesso secondo le modalità sopra descritte.

INFORMATIVA E PRIVACY

  1. Il Freelance premendo invia autorizza al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16. Il titolare è Italia Media Group. Il Freelance potrà richiedere la cancellazione dei propri dati trattati scrivendo alla email italiamediagroup@gmail.com, consapevole che con la cancellazione dei dati perderà anche ogni diritto di entrata dalla piattaforma e ogni forma di collaborazione.

  2. Entrambe le parti tratteranno tutte le informazioni e i dati ricevuti come strettamente riservati e confidenziali,

    impegnandosi a non comunicarli a terzi se non per ciò che concerne le finalità del presente contratto collaborativo.

  3. L’Agenzia per finalità commerciali, promozionali, professionali (a titolo semplificativo e non esaustivo: permettere alle Aziende e Brand di moda, di valutare i Freelance che pubblicheranno i propri prodotti, partecipazione a casting, fornire nuovi ingaggi e proposte lavorative, ecc.) potrà inserire sul proprio sito web riferimenti al Freelance stesso, come ad esempio nome link ai canali social, chiedendo immagine e informazioni e/o prelevandoli autonomamente dai canali del Freelance; realizzare profili personali al Freelance assegnando nome, immagine e informazioni; inserire i dati e informazioni, immagine e/o video del Freelance su portali e siti partner o comunque necessari a svolgere le attività tutte dell'Agenzia.

  4. Se il Freelance è minorenne all'atto della registrazione, dichiara di avere l'autorizzazione di un genitore e/o tutore legale che accetta in solido il contratto, informativa e privacy.